PER ACQUISTARE I PRODOTTI DI TARTUFO SICILIANO COLLEGATI A WWW.TARTUFOSICILIANO.NET

 

TARTUFI FRESCHI E PREPARATI, CURIOSITA' E TANTO ALTRO

VIENI A TROVARCI

WWW.TARTUFOSICILIANO.NET

 

logo azienda
    Home Tartufaie Escursioni Cani     Contatti    

 

Le Escursioni

Il tartufo in sicilia è ancora poco conosciuto e uno dei nostri obiettivi e diffondere la sua conscenza sul territorio oltre che imporre il nostro marchio 'Tartufo Siciliano' nel mercato mondiale. Questo da la possibilità sia agli imprenditori agricoli che ai futuri consumatori di rendersi conto delle potenzialità della nostra terra. Le nostre escursioni hanno questo scopo: portare i partecipanti a constatare di persona le varie realtà già esistenti in sicilia. Le location da noi frequentate sono, generalmente tartufaie da noi seguite come: ad Alcamo, sui Nebrodi, a Baulì, luoghi geograficamente molto diversi fra loro proprio per dimostrare che in Sicilia è possibile sviluppare la produzione di tartufi in qualsiasi zona, sempre analizzando preventivamente il terreno. Le nostre escursioni sono strutturate in modo da poter illustrare ai partecipanti il mondo dei tartufi nella sua globalità. All'arrivo, in mattinata si effettua un'escursione nella tartufaia, escursione dove i partecipanti vengono accompagnati da nostri esperti che hanno il compito di illustrare le caratteristiche della tartufaia e di effettuare la raccolta con i nostri cani. Dopo l'uscita nel bosco, si ha la possibilità di degustare il tartufo a pranzo e nel pomeriggio di partecipare a una conferenza dove i nostri relatori spiegano il tartufo, come realizzare una tartufaie, il mercato del tartufo e la ricerca con i cani da tartufo. il modo migliore a nostro parere per avvicinarsi a questo mondo o di approfondirlo chiacchierando con i nostri esperti e verificando di persona.

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Feudo Baulì

Feudo Baulì in agro di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa. Bellissima masseria a fianco di un bosco di 50 ettari di terreno coltivato a tartufaia dove si può raccogliere nei mesi invernale il Tuber Brumale v. Moscatum e nei mesi estivi il Tuber Aestivum. Esursione fatta i 9 giugno 2013 con piu di 100 partecipanti, grande successo e grande degustazione grazie ai cuochi della struttura.

 

 

Le Prossime escursioni

In Febbraio stiamo preparando 'escursione nei boschi di Piazza Armerina, dove potrete vedere i cani al lavoro e si potrà trovare Tartufo Bianco Borchi, molto pregiato

L'escursione nel bosco è un'ottima occasione per stare insieme e scambiarci opinioni nel mondo dei tartufi

 

 

Modulo di prenotazione

    Home Tartufaie Escursioni Cani     Contatti